Pagine

lunedì 5 ottobre 2015

Monthly Recap: September

Ciao a tutti! Un altro mese è passato... ed è ora del consueto recap! Il lunedì questo semestre sono a casa, dunque per me è un po' una domenica bis, che posso dedicare anche al blog. Dunque, ecco a voi il post odierno. 



LETTURE:
-Never Never Part Two - Colleen Fisher e Tarryn Hoover: mi è piaciuto, forse un po' meno della prima parte, ma la Hoover continua a convincermi anche con un genere diverso dal romance. Sulla Fisher non mi esprimo ancora.
-Tutte le volte che ho scritto ti amo - Jenny Han: l'ho letto in due giorni. Lo ricorderò non per la trama, non per i personaggi, ma avermi tirato su di morale in un momento in cui tutto andava storto. Benedetta book therapy!
-L'Incastro imperfetto - Colleen Hoover: la più matura delle storie della Hoover, nonché una delle mie preferite! Merita davvero tanto, ed è forse uno dei migliori romance dell'anno, secondo me.
-Dentro il silenzio - Beira Raven: un bel libro d'esordio. Peccato per il narratore onnisciente usato da Beira, l'unica cosa della lettura che non mi è andata giù, ma il resto un urban fantasy originale con una protagonista che ho amato dalla prima pagina.
-Liv Forever - Amy Talkington: una storia di fantasmi carina, ma mi ha un po' delusa. Immaginate la mia faccia quando, io che odio l'insta-love, mi trovo una storia d'amore che potrebbe trovarsi direttamente nel vocabolario della fangirl sotto la definizione "insta-love"
-Norwegian Wood - Haruki Murakami: riletto a inizio mese, come durante la prima lettura ho adorato l'atmosfera, oltre che l'ambientazione (sono particolarmente fan delle storie giapponesi). In ogni caso, si tratta di una storia triste ma che in generale mi è piaciuta, nonostante quell'inizio talmente lento che scoraggerebbe a chiunque la lettura!

RECENSIONI POSTATE:
La Ragazza del Treno - Paula Hawkins
L'Incastro (Im)perfetto - Colleen Hoover
Il senso di Smilla per la neve - Peter Hoeg

TO BE READ - OTTOBRE:
-La casa degli Spiriti - Isabel Allende
-La verità sull'affare Harry Quebert - Joel Dicker
-The Young Elites - Marie Lu
-Principe azzurro per un giorno - Kasie West

VITA FUORI DAL BLOG: 
Settembre è iniziato male...e finito bene! All'inizio gli esami che avevo dato erano andati male... e io l'avevo presa anche peggio. Nella mia settimana di riposo mi sono buttata sul pianoforte (che era tanto che non suonavo) e sulla lettura. Poi a metà mese sono ricominciate le lezioni... ed è cambiato tutto. I nuovi corsi sono appassionanti, ho ritrovato tutti i miei amici e conosciuto persone nuove. Cosa potrei volere di più?

2 commenti:

  1. Ciao Silbi:)
    Che belle letture hai affrontato nel mese di Settembre!
    Norvegian Wood l'ho ordinato giusto ieri,non vedo l'ora di leggerlo**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un romanzo molto particolare... o lo si ama o lo si odia. Non ci sono vie di mezzo!

      Elimina