Pagine

lunedì 27 ottobre 2014

Blogger Love Project: Day 9. Event Wrap Out

Siamo all'ultimo post di questa splendida iniziativa. *momento lacrimuccia* Per la prima volta da quando ho aperto il blog (ovvero pochissimo, ma proprio per questo è la prima volta!) mi sono sentita veramente parte della blogsfera, quindi non posso fare altro che ringraziare Juliette, Veronica, Mel e Mys per averci dato questa splendida opportunità.
Ma ora è giunto il momento di tirare le somme:



I miei obiettivi erano:
-Partecipare ad almeno (e sottolineo l'almeno) 5 tappe del Project:
Fatto! Con molto piacere ho saltato solo una tappa, partecipando a tutte le altre. Cercando di diluire meglio il tempo sono riuscita a curare di più il mio angolino, e a scrivere, scrivere post (delle recensioni... ehm... ne parliamo dopo!) Quindi sono contenta di annunciare che ottobre è stato il mese in cui sono stata più presente nella blogsfera senza tuttavia sottrarre tempo all'università (dove sto riuscendo ad ambientarmi!) *modalità ottimismo!*
-Leggere almeno due libri e farne la recensione:
Di libri ne ho letti due (in italiano), Carmilla di Sheridan le Fanu (completato da qualche racconto dello stesso autore perché altrimenti era troppo breve) per la mia TBR di Halloween e Per dieci minuti di Chiara Gamberale, che mi è piaciuto molto per contenuto e meno per stile. Di recensioni ne ho scritte due, ma ho recuperato quelle di Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover e Shadowhunters. Le Origini. L'Angelo di Cassandra Clare. Quindi... obiettivo raggiunto (a metà).
-Leggere almeno un libro in lingua:
Non l'ho finito. L'ho iniziato e sono al quinto capitolo. Sto leggendo Gorillas in the Mist di Dian Fossey, trovato all'usato a 25cent: è molto bello per l'argomento ma è difficile per quanto riguarda il linguaggio, spesso scientifico e infarcito di termini specialistici (o in lingue africane). Ovviamente non lo lascio a metà, è una storia non proprio avvincente (è una biografia) ma molto suggestiva (oltre che un ottimo romanzo per la rubrica "Il Giro del Mondo") però sono decisa a dargli tutto il tempo di cui avrà bisogno.
-Obiettivi bonus: 
Ho scoperto tanti nuovi blog di cui non ero a conoscenza, e ne sono felicissima. E mi chiedo: "ma dov'ero io prima? Perché non l'ho visto?" Il blog è cresciuto moltissimo: in visite, commenti, post pubblicati e programmati... sono assolutamente soddisfatta! 

Quindi io voto a favore di una terza edizione. Sono stracontenta di essermi impegnata per questa iniziativa e, se dovessi tornare indietro, sono sicura che riparteciperei :) 

6 commenti:

  1. Il libro in lingua che stai leggendo non lo conosco, però wow 25 cent?? Praticamente regalato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Poi mia madre ha anche aggiunto "ne hanno tratto un bellissimo film": non potevo abbandonarlo lì!

      Elimina
  2. sono felice che questa iniziativa abbia portato più visibilità al tuo angolino! complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E io sono contenta invece di aver scoperto il tuo blog!

      Elimina
  3. Sono contenta di aver scoperto il tuo blog e anch'io sono assolutamente a favore di una terza edizione! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Ma sono convinta che non siamo l'uniche di questa opinione!

      Elimina