Pagine

martedì 17 novembre 2020

Evento: Il grande libro dei gialli di Natale - AA.VV Presentazione

Ciao a tutti. La OscarVault ultimamente ci sta regalando solo meraviglie e questo splendido drago non è da meno: mi è bastato leggerne il titolo, Il grande libro dei gialli di Natale, per volerlo assolutamente leggere. Ma non solo... Grazie ad Erika e alla CE ho avuto l'occasione di prendere parte a un interessante evento di promozione multicanale che si terrà un po' sul blog e un po' su Instagram.


TITOLO: Il grande libro dei gialli di Natale
AUTORE: AA.VV   
COLLANA: Oscar Draghi
PREZZO (CARTACEO): 25,00€
PREZZO (EBOOK): 12,99€
TRAMA: Da Agatha Christie a Ellery Queen, fino ad Arthur Conan Doyle, ma anche Ed McBain o R.L. Stevenson e tantissimi altri, i più grandi giallisti (e non solo) si sono misurati volentieri con il tema natalizio, in tante declinazioni diverse. Questo volume, dalla veste editoriale preziosa ed elegante, ne raccoglie decine, per esplorare le diverse sfumature della festa più amata, da quelle tradizionali a quelle insolite e divertenti, fino a quelle più sconcertanti e spaventose, e persino vagamente trash.

In cosa consisterà l'evento:

INSTAGRAM: io e le altre ragazze partecipanti all'evento ci siamo suddivise le sezioni di questo volume. Ogni giorno vi proporremo l'incipit di un racconto in particolare, con una domanda: "chi è l'autore?" Sta a voi indovinare: in seguito, a quiz terminato vi proporremo, sempre su IG, un breve approfondimento sullo scrittore, o scrittrice, in questione. Cosa si vince? Assolutamente nulla, ma è un modo per divertirsi e, perché no, di imparare qualcosa.

BLOG: il 24 novembre tutte le ragazze partecipanti all'evento vi proporranno la loro recensione de Il grande libro dei gialli di Natale insieme a un approfondimento sui racconti di una particolare sezione del volume.

LE PARTECIPANTI

EventstarJohannaBlog - @evenstarjohanna
La Petite Pritt - @lapetitepritt
Café Literaire da Muriomu - @muriomu
Hook a Book - @silvia_hookingbooks
The Veiled Mirror - @veiledmirror
Il confine dei libri - @ilconfinedeilibri

1 commento:

  1. Che idea carina. Questo libro è gia in wishlist anche se ne ho tantissimi ancora da leggere^^

    RispondiElimina