Vi lascio dunque con un recap che è andato decisamente oltre le mie aspettative *Silbi Grace dispensa sorrisi a destra e a manca*
LETTURE:
-Fangirl di Rainbow Rowell: bellissima lettura in lingua, iniziata a maggio e terminata a giugno, davvero alla portata di tutti, che mi ha ricordato cosa significa appassionarsi davvero a una serie, e tutte le cose belle che il leggere e lo scrivere danno al lettore.
-Condominio R39 di Fabio Deotto: letto per la Lega dei Lettori. Un giallo particolare, che mi ha tenuta attaccata alla pagina nonostante qualche difettuccio che mi ha fatto storcere il naso
SUMMER READING CHALLENGE:
-Obiettivo 3-un libro con un protagonista maschile: Chaos. La Fuga di Patrick Ness: a parte aver incontrato a Rimini Patrick Ness (uno dei migliori incontri con l'autore di sempre... lui è simpatico e disponibile!) il romanzo mi ha sopreso parecchio ed è di certo la sorpresa letteraria dell'anno.
-Obiettivo 4-un libro facente parte di una saga: Regina Rossa di Victora Aveyard: un nì, all'inizio avevo aspettative alte, ma lette le recensioni le ho abbassate e me lo sono goduto. Tuttavia... originalità portami via...
-Obiettivo 9-un libro di un autore italiano: La Tentazione di Laura di Alessia Esse: niente da dire. Per chi crede che il genere erotico sia una pacchianata alla "50 Sfumature di Grigio" beh... questo romanzo gli farà cambiare idea.
-Obiettivo 1-un libro che ricordi l'estate: L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han: boh, non mi ha detto granché. Storiella estiva gradevole, ma nulla di più. Ps: la protagonista è molto infantile.
RECENSIONI POSTATE:
-L'importanza di chiamarsi Cristian Grei - Chiara Parenti
-The Program - Suzanne Young
-Condominio R39 - Fabio Deotto
-Regina Rossa - Victoria Aveyard
TO BE READ - GIUGNO:
-After di Anna Todd: i miei neuroni hanno proclamato sciopero e dunque ho bisogno di un libro che non richieda la loro presenza attiva. After sembra fare al caso mio.
-Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli: Anna Premoli è sempre la benvenuta tra le mie letture, e questo fa parte dei due romanzi che ho regalato a mia mamma ed è quello che ho scelto per la Summer Reading Challenge
-Wonder di R.J. Palacio: l'avevo votato nel sondaggio per la Lega dei Lettori... non potevo non leggerlo!
VITA FUORI DAL BLOG:
Giugno è stato un belo mese. E' stato l'inizio della sessione estiva, e credevo che per un mese la mia vita avrebbe ruotato attorno ai libri. Invece non è stato così. Ho letto, sono andata al mare, anche al cinema! (è un risultato, visto che ci vado ogni tre mesi) e sono stata anche al Mare di Libri 2015 di Rimini, una bella esperienza che ripeterò sicuramente il prossimo anno. E gli esami? Che ci crederete o no, sono andati meglio che nella prima sessione. Ora mi godo qualche giorno di pausa prima di mettermi di nuovo sotto con gli ultimi esami.
Ho per la Summer ne ho letti tre!
RispondiEliminaIo mi sono un po' impallata ultimamente. Comunque ora sono a metà, più o meno (e troppo indietro con le recensioni)
Elimina