Ci può essere un caso in cui il cover change cambia in meglio la copertina di un libro?
In certi casi sì.
Il cambio di copertina di Eleanor&Park, per esempio, rientra, secondo me, in questa categoria per diversi motivi.
La cover originale. Era così carina... perché non tenerla? |
Primo, e forse più importante, il libro (per ora) non ha seguiti, dunque questo "cover change" non ha ripercussioni sulle nostre librerie: semplicemente ci saranno lettori che possiedono la prima versione (Silbi alza la mano) e altri che possiedono la seconda edizione.
La seconda edizione |
La copertina della seconda edizione mi piace molto... forse addirittura più dell'originale! Per una volta i modelli corrispondono (forse più o meno... vedendo la ragazza) ai protagonisti: lei ha i capelli rossi (elemento fondamentale) e lui gli occhi a mandorla. Alleluja!
Anche lo sfondo verde acceso secondo me ci sta bene... quello che ci sta meno bene è la solita fascetta pubblicitaria, con l'opinione entusiasta di John Green ma si sa, è la dura legge del marketing...
Io adoro questo libro e l'ho comprato, non a caso, in occasione della ristampa con la nuova copertina! Desideravo da tempo leggere qualcosa di Rainbow Rowell ma mi rifiutavo categoricamente di spendere dei soldi per un libro con una copertina come quella della prima edizione.
RispondiEliminaDella Rowell ho visto anche un altro libro, che presumo sia Fangirl, con una copertina assolutamente terrificante...e dire che se sceglissero delle cover migliori i libri di quest'autrice andrebbero a ruba!
Sai che non lo sapevo... ho visto il romanzo: non è Fangirl ma un tale Attachments. In ogni caso la cover italiana è bruttissima! Quelle originali sono molto più carine -.- Per una volta nella vita ce l'ho in ebook quindi mi risparmio di averlo sotto il naso ogni giorno ma con Fangirl ho risolto: decisamente inglese (anche se in effetti non l'hanno ancora tradotto...)
Elimina