Pagine

venerdì 5 dicembre 2014

The Great Book Tag #7: Pizza Time Tag

Adoro questo tag. Confesso, non sono stata a vedere se esisteva già sul web: ero in astinenza da pizza e mi sono messa a creare questo tag (che molto probabilmente, anche se diverso esiste). Ora che vedo il post fatto, tra l'acquolina in bocca a cui è difficile resistere, sento già che è il mio preferito di sempre! Spero piaccia anche a voi! 



PIZZA TIME TAG

Schiacciatina
Un libro semplice... anche troppo!

Garden di Emma Romero. Sarebbe potuto essere un gran bel distopico... se solo fosse stato più curato e approfondito! Invece ha un che di approssimato che mi ha dato abbastanza fastidio!


Margherita
Un libro da leggere assolutamente almeno una volta nella vita.

Credo che Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis siano un bel libro da leggere almeno una volta della vita: si può essere o meno d'accordo col pensiero dell'autore ma è indiscutibile che siano ormai diventate un classico della letteratura non solo fantasy.



Marinara
Un libro che non si è rivelato essere ciò che pensavi

Direi Chi è Mara Dyer, di Michelle Hodkin, letto poco prima di aprire il blog (per questo non trovate la recensione). Mi aspettavo molta più ansia e tensione, che in effetti nella trama principale c'era anche, ma le tattiche di rimorchio di Noah mi hanno solo annoiata e, secondo me, le scene alla scuola hanno finito per annacquare una storia che poteva essere carica di tensione. 


Capricciosa
Un libro che ti ha dato qualche problema.

Cito Per dieci minuti di Chiara Gamberale: un centinaio di pagine che si è dimostrato molto più pesante, causa un'eccessiva ripetitività, di libro grandi tre o quattro volte lui. Insomma: una vera delusione.


Montanara
Un libro che può essere definito completo.

Il Trono di spade di George R.R. Martin ha un po' di tutto: romanzo storico, di formazione, fantasy, tragedia, e anche (soprattutto quando è in scena Tyrion Lannister) anche un po' di commedia. Inoltre mi ricorda molto l'epica medioevale (solo senza ottave) e mi è piaciuto moltissimo (anche) per questo.


Pizza alla nutella
Un libro che trasuda dolcezza!


Voto Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover e che qualcuno si azzardi a dire che Will e Lake non sono dolci! (No, non è una minaccia!) 

8 commenti:

  1. carinissimo questo tag! hai avuto davvero una bella idea!! concordo pienamente con Le Cronache di Narnia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Se non si è visto AMO la pizza! Le cronache di Narnia mi sono piaciute tantissimo da piccola e per non citare sempre HP (un vero classico moderno) o il signore degli Anelli (che non ho ancora letto e quindi non vale) ho tirato in causa loro!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mandami però il link se lo fai che sbircio :D

      Elimina
    2. Fatto <3
      http://libridicristallo.blogspot.it/2015/02/tag-pizza-time-book-tag.html

      Elimina
  3. Mi hai attirato qui con la parola 'pizza'. *w* Oh-mio-dio, questo tag è spettacolare. *O*
    Voglio assolutamente leggere la tua margherita, è tanto che mi ripropongo di farlo.
    Peccato per Mara Dyer: non faccio parte della schiera "oh, Noah", ma - "oh, Noah" a parte - mi è piaciuto molto. c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece proprio non ha preso...
      Io AMO la pizza... *gnam*

      Elimina
  4. Oddio che tag...Libri e cibo, sono tentato!

    RispondiElimina