mercoledì 1 agosto 2018

I miei obiettivi di agosto


Buongiorno a tutti.
Agosto è un mese strano nella blogsfera: parecchi blog vanno in ferie, i lettori calano, le case editrici chiudono per ferie. 
Io, ahimè, le mie ferie le ho già fatte (avendo chiuso il blog a giugno) pertanto Hook a Book rimarrà aperto tutto il mese; tuttavia vorrei approfittare di questo mese per mettere un po' a posto il mio angolino, che, ultimamente, è diventato un po' il riflesso della mia vita: incasinato.
Quindi, quasi si trattasse di una Reading Challenge, vi mostro gli obiettivi che mi sono proposta per il mese... Dopo a settembre, tireremo le somme.

1) Riscrivere la sezione "about me": non che mi dispiaccia come è scritta ed impostata ma, in realtà, ma sono passati ben quattro anni da quando ho aperto il blog ed alcune cose sono cambiate, come è giusto che sia;
2) Aggiornare l'indice delle recensioni: negli ultimi mesi l'ho abbandonato al suo destino ed è giusto che lo aggiorni con i numerosi romanzi di cui ho parlato, dopotutto una delle prime cose che guardo in un blog è che abbia un indice delle recensioni;
3) Riordinare le sezioni: sono secoli che non aggiorno le sezioni rubriche e blogtour, la sezione affiliazioni andava di moda anni fa e di segnalazioni ne faccio ben poche. Urge un riordino immediato!
4) Aprire una pagina Instagram: ho notato che ormai una pagina Instagram serve, per tenersi in contatto con autori e anche, perché no, per partecipare a giveaway! Magari finirà come con la pagina Facebook, che la uso poco, ma perché non farla, visto che ormai tutti hanno Instagram?
5)  Rispondere ai commenti: la sessione estiva mi ha impedito di pensare al blog al di là dello scrivere qualche post ogni tanto, motivo cui la prima cosa che farò sarà rispondere ai commenti ricevuti in questo periodo.
6) Pubblicare recensioni arretrate: lo sapete che ho nel computer una cartella con molte recensioni non pubblicate? Non che voglia pubblicarle tutte insieme, ma la mia intenzione è di almeno concludere saghe che ho già iniziato a recensire anni fa. 
7) Recuperare qualche lettura arretrata: ho troppi libri a casa e vorrei smaltirli in qualche modo, ma sono contraria a vendere/regalare libri senza averli prima letti quindi... La mia "to be read list" di agosto comprenderà quasi tutti romanzi che ho comprato per non so quale motivo e che non ho mai letto, e che desidererei dare via,

Inoltre vi chiedo un piccolo favore: lo vedete il numero dei lettori fissi in alto a destra? È da un po' che ondeggia fra 394 e 396 senza schiodarsi da lì. 
Vi prego: mi aiutate a raggiungere per settembre la cifra tonda?



4 commenti:

  1. Anche il mio blog rimarrà aperto!
    Niente ferie, se non qualche giorno qui e là, perché c'è troppo lavoro da fare.
    Condivido appieno i tuoi buoni propositi, soprattutto quello di recuperare delle letture arretrate, questo mi sembra un buon mese per potermici dedicare :)
    Spero di aiutarti per raggiungere il tuo obiettivo per i followers, nel mio piccolo intanto ti aiuto mettendo il banner del blog nella mia sezione "Blog Amici" :*
    Ti lascio il link così puoi vederlo :*
    https://daily-connor.blogspot.com/p/banner-e-blog-amici.html

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, incrociamo le dita. Co,unque in bocca al lupo con le tue letture arretrata, io ne ho una pila immensa... (anche se il primo romanzo che ho letto, Il profumo di Suskind, mi ha stupito davvero)

      Elimina
  2. Anche il mio blog rimane aperto sempre rispettando i ritmi della gravidanza. Che belli i tuoi obbiettivi, ti seguo spesso e non vedo l'ora di vedere piano piano le tue novità. Anch'io preferisco quei blog che abbiano un indice recensioni e tra l'altro devo sistemare anche il mio visto che segue più l'ordine cronologico che alfabetico :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulazioni! Guarda alla fine a me basta che abbia un indice, perché anni fa, quando ancora non avevo il blog, cercavo in un sito una recensione trovata per caso e ho speso un quarto d'ora a scorrere le pagine per cercarla. Da allora mi sono detta: il mio sito dovrà avere un indice. Ma alla fine, alfabetico, temporale, per titoli o per autore, cambia poco

      Elimina