giovedì 28 settembre 2017

Blogtour: Io e te come un romanzo - Cath Crowley. Film ed emozioni

Buongiorno. Oggi accantoniamo i libri per parlare di film. Puoi comunicare un’emozione con un film? Altro che: questa tappa del Blogtour di “Io e te come un romanzo” lo dimostra!






"Ti amerò sempre" ❤❤❤

Partiamo con il più classico dei messaggi: di film d'amore ce ne sono a bizzeffe, ma quelli che più riescono a toccare il mio cuoricino sono Titanic e Le pagine della nostra vita. Se dovete comunicare a qualcuno messaggi del tipo "la nostra storia è importantissima", "ti amo sopra ogni altra cosa" e affini, sicuramente sono due pellicole che non riescono a lasciare indifferenti! (Per lo meno questo vale per me...)

"Amici 4ever"💃🕺

Per comunicare a qualcuno, in maniera implicita, quanto è importante la vostra amicizia, perché non invitarlo a una... maratona di film. Spesso infatti le saghe che si prestano alle maratone, come Harry Potter, Star Wars ed altre, hanno, tra i temi trattati, anche l'invincibile amicizia tra i protagonisti. Occhio però a tenere conto dei gusti dell'amico: se a una persona a cui non piacciono i fantasy proponi una maratona completa dei film de Il signore degli anelli chissà cosa potrebbe pensare...

"Sono triste, tristissimo, tristissimissimo" 😭😭😭

Solitamente non guardo film troppo tristi, il mio massimo di tristezza sono i film d'amore che finiscono male (ma qui torniamo al messaggio Ti amo di cui ho parlato sopra). Però se c’è un film che mi fa partire la ghiandola lacrimale quello è Bambi. Non lo riguardo ormai da 10 anni. Anche Dumbo e il Re Leone (Ma solo la scena della morte di Mufasa) fanno questi effetti

"Voglio tornà bambino!" 👶👶👶

Per me infanzia significa Incantesimo del Lago. L’avrò rivisto 1000 volte e ancora oggi lo riguardo volentieri. E poi conosco ancora alcune battute (e canzoni) a memoria…

“Sto ridendo a crepapelle” 😂😂😂

Confesso: ho avuto qualche difficoltà a trovare un film comico. Ne ho visti parecchi ma sinceramente al di là della comicità grezza di Checco Zalone non mi veniva in mente. Ho chiesto l’aiuto del pubblico alle altre ragazze che mi hanno suggerito Quasi Amici e Un’impresa da Dio.


Avete visto questi film?
Ditemelo nei commenti! 

2 commenti: