giovedì 11 maggio 2017

Release Party: Ignite me - Tahereh Mafi

Ciao a tutti! Oggi pubblico un doppio post, purtroppo sto cominciando a perdere colpi e a non incastrare più i numerosi (troppi?) impegni che prendo. Questo è un carinissimo Release Party dedicato alla conclusione-non vera conclusione della serie Shatter Me di Tahereh Mafi. Se per il secondo volume avevamo parlando di cover, oggi snocciolo qualche curiosità su serie e autrice:



TITOLO: Ignite Me
AUTORE: Tahereh Mafi
COLLANA: Rizzoli
PREZZO (CARTACEO): 16,90€
PREZZO (EBOOK): 8,99€
TRAMA: Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam - erano sbagliate.

Alcune curiosità, sulla serie e sull'autrice:
  • La serie doveva essere composta da tre volumi e due novelle, ma recentemente sono stati annunciati altri tre volumi sulla storia di Warner e Juliette.... insomma, siamo solo all'inizio!
  • E' in preparazione una serie tv basata sulla saga.
  • L'autrice è sposata con un altro scrittore young adult molto noto... stiamo parlando di Ransom Riggs, ideatore della serie dei Bambini Speciali di Miss Peregrine, da cui tim Burton ha tratto un film.
  • La serie è stata inizialmente pubblicata in Italia da un'altra casa editrice, con una cover diversa e praticamente identica a quella de L'angelo caduto di Susan Ee. Fu interrotta al primo volume. Fortunatamente la RizzolI l'ha riportata, e completata, lasciando tra l'altro le meravigliose cover originali! 

2 commenti:

  1. Serie meravigliosa, la amo alla follia ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissima, a partire dalle cover! (prima non si vedevano, ho corretto il post!)

      Elimina