sabato 3 dicembre 2016

Sotto l'Albero di Natale 3.0

Ciao a tutti. Lo scorso anno ho partecipato all'iniziativa Sotto l'albero di Natale 2.0, proposta dal blog The Bookshelf. Mi sono divertita, e ho ricevuto anche le bellissime parole di Giuseppe, e il regalo di Bianca, che mi ha accompagnato per tutto l'anno. Quest'anno Sonia de Il salotto del Gatto Libraio ha riproposto l'iniziativa, e potevo non partecipare? Il tempo è poco ma spero lo stesso di riuscire a combinare qualcosa per voi (lasciatemi i link nei commenti se partecipate!) 



SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?
ISTRUZIONI PER L'USO
-Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che -chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri.
-Una volta deciso di partecipare, commentate questo post con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri realizzare.
-Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviatemi per email la vostra wishlist in modo che provvederò a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.
ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
Se poi visitate la pagina de Il salotto del Gatto Libraio troverete le istruzioni per il giveaway



Mentre come Babbo Natale cerco di mettermi in moto al più presto vi lascio i miei desideri per il Natale 2016 e il nuovo anno! 
1) Vorrei una blogsfera senza troppi rancori e cattivi pensieri. Se uno vuol organizzare un blogtour, che lo faccia senza doversi preoccupare di essere conformista, se uno vuol solo scrivere recensioni, che lo faccia senza crucciarsi di pubblicare un solo tipo di post... insomma essere tutti più scialli
2) Un segnalibro da qualche paese del mondo,.. ne ho ormai una discreta collezione!
3) Essere invitata a collaborare per qualche bella iniziativa per il 2017, non so una sfida di lettura, un qualcosa del genere... diciamo che non mordo, sono buona, cerco di lavorare (a parte le sessioni d'esame ma darò il meglio di me) e soprattutto ad agosto sono sempre qui! 
4) Un funko, Vabbè, è esagerato, ma visto che è un desiderio... sarebbe il numero 1 di una collezione (che ad oggi non esiste).
5) Riuscire a trovare il tempo per fare tutto. Vabbè che è un desiderio irrealizzabile, ma nel caso qualcuno dei lettori abbia qualche consiglio e lo vuole condividere, ne sarei grata!
6) Un bookplate, quelle bellissime etichettine di origine americana che portano di solito la firma di un autore, e si attaccano alla prima pagina di un libro Secondo me sono carinissime! 
7) Una lista di app indispensabili da telefono (non solo per gestire blogger, ma in generale) Mi si è rotto il cellulare da un mesetto, fra poco arriverà il nuovo e ho bisogno dei vostri consigli visto che dopo un mese con un telefonino antidiluviano mi sono disabituata alle comodità di uno smartphone! 
8) Un cartaceo autografato di un autore emergente (quale migliore scusa per leggere!) 
9) Il solito pensierino riciclato dal 2016: qualche follower in più :D (come ho ribadito sopra, io non mordo e i post del blog non si autodistruggono nel computer!) 
10) Un bel commento a questo post :) 


22 commenti:

  1. Ciao Silbi :) ...eccomi qui in veste di folletto del Natale! Comincio esaudendo il punto n.10 della tua wishlist ^-^ (però ti consiglio di ripassare a commentare il post di Sonia per lasciarle il link di questa tua lista, altrimenti gli altri partecipanti potrebbero non sapere che l'hai scritta). Sul punto n.1 concordo con te, è un peccato leggere tante critiche e polemiche, mentre sarebbe bello poter commentare e parlare di libri con passione e allegria,ognuno come meglio crede. Punto n.3...mi piacerebbe organizzare un bel GdL nell'anno nuovo, magari verso febbraio/marzo, se ne hai voglia possiamo provare a farlo in coppia e vediamo come va (se ti interessa davvero scrivimi una mail).
    Punto n.7...a parte blogger, io uso tanto le App di Facebook, Instagram, Gmail, Giallozafferano (per la ricette), ilMeteo, keep (per memorandum e liste di ogni tipo, dalla spesa ai regali di Natale).
    Con questo ho finito...per gli altri punti vedrò se riesco a fare ancora qualcosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sera mamma mia quanti commenti! Piano piano faccio da elfo e rispondo a tutti!
      Comunque grazie per tutto, non conoscevo Keep ma devo assolutamente vedere com'e perché la mia memoria è la stessa di Dory il pesciolino di Nero! Tra l'altro ho dato un'occhiata alla tua lista e un punto sicuramente lo realizzerò!

      Elimina
  2. Mi sono aggiunta ai lettori fissi :)

    Per le App, sorvolando sulle solite, uso tantissimo Amazon, goodreads, word, dropbox, tv show time (mi tiene aggiornate le serietv che seguo!), font candy (per i bannerini super carini e veloci)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono davvero app per i banner *-* (sconvolgente) questo è veramente un buon consiglio, grazie! :D (io sono passata da voi ma dal cellulare ho fatto solo una cosina piccola piccola)

      Elimina
  3. Vediamo...vediamo...
    Non so se partecipo come richiedente, ma di sicuro voglio cercare di fare qualche regalo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma mi hai anche nominato...commozione mod on T_T

      Elimina
    2. Me la ricordo ancora la mail che mi hai mandato lo scorso anno :D

      Elimina
    3. Te ne manderò un'altra anche quest'anno ovviamente.
      Sempre commuovendomi T_T

      Elimina
  4. 5) eh lo so, anche io vorrei avere più tempo per fare tutto quello che ho in programma per il blog ç_ç
    per quanto riguarda lo blogosfera è vero, cioè io sono qui da poco, circa sei mesi, ma penso che fino a quando lo si faccia per passione il resto non conta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e no secondo me. Fortunatamente in due anni e mezzo qui non ho avuto grandi problemi ma ora che sono all'ultimo anno della triennale, con una vendita casa in corso e tanti altri impegni sto cominciando veramente ad avere piccoli e grandi problemi di tempo (della serie: inizio a scrivere i post in autobus) nonostante la passione mi spinga a non fermarmi mai con blog

      Elimina
  5. ciaoooooooo allora io sono già una tua lettrice fissa anche se ahimè lo devo confessare seguo pochissimo il tuo blog ma mi impegnerò di più a seguirti !!
    per le collaborazioni io ti invito nel gruppo facebook Blogger League l'ho ripreso in mano e lo sto gestendo con molto ammmore e abbiamo appena finito un evento di una settimana per ritrovare un po' di serenità nella community e ora sta per arrivare un booktag speciale per natale... in più ho in mente qualche bella iniziativa per il 2017 (un circolo di lettori^^)
    detto ciò ora ti mando una mail perchè voglio mandarti una sorpresina!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia! :)
    Mi sono iscritta come lettore fisso e mi sono anche iscritta alla news letter così non mi perderò neanche un briciolino del tuo blog! Credo proprio che sarò un tuo elfo ^^ La mia lista è qui c:

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Io già seguo il tuo blog. Quest'anno appena trascorso ho avuto delle difficoltà sia con il mio blog che con la blogosfera a causa del tempo ma voglio rimediare. Intanto ti lascio questo commento e poi prometto di essere più attiva sul tuo angolino che è molto tenero e coccoloso!

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e in futuro spero di poster fare qualcos'altro dalla tua lista :)
    Io sono nella Blogsfera da poco e questa iniziativa è una bellissima occasione per conoscere nuove blogger :)
    per ora ti saluto, ci leggiamo presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia,
    eccomi finalmente qui a fare l'Elfo tra i vostri bellissimi blog ^_^
    Intanto per il punto 1. hai perfettamente ragione... rilassiamoci tutti dovremmo essere tutti uniti per la nostra passione comune "i libri" e non farci le scarpe continuamente quindi... KEEP CALM!
    Puoi inviarmi a gattolibraio@libero.it il tuo indirizzo di casa? ^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia! Quel "essere tutti più scialli" mi è piaciuto troppo ahah concordo ovviamente!
    Le bookplate sono stupende, alcune sono davvero particolari *-*
    Un trucco che utilizzo per organizzare tutto in generale è programmare, sempre, almeno con me funziona (anche se poi le cose da fare sono davvero troppe >.<).
    Come app non so di che genere ti servirebbero, ormai ne esiste una per ogni cosa xD
    A presto =)

    RispondiElimina
  11. Ciao! Mi sono aggiunta ai follower!
    Per le App io uso molto Friendz, l'app del Kindle, Repost e Instant che ti permette di fare foto in stile Polaroid.

    http://www.scheggiatralepagine.net/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-3-0/

    Buone feste,

    Scheggia

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Un desiderio esaudito: sono una tua nuova lettrice fissa ;)

    RispondiElimina
  13. ciao
    vorrei mandarti un pensierino, volevo scriverti una email ma non trovo il tuo indirizzo, il mio è ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
  14. Ciao! :)
    Una delle mie app preferite è Pocket, che serve per salvarsi le pagine internet, gli articoli che troviamo o i post dei blog che seguiamo, per poterli poi rileggere con calma in un secondo momento. Io la trovo utilissima, anche perché ho una memoria pessima e mi perderei un sacco di cose senza questa app! E un'altra app che adoro e trovo utilissima è Stocard, in cui posso tenere una "copia virtuale" di tutte le mie tessere. Adoro non dover cercare nel portafoglio tra le mille mila tessere dei diversi supermercati, librerie e negozietti vari. Ho tutto lì, mi basta cliccare quella che mi serve e il gioco è fatto!
    Spero che ti possano essere utili! :)

    RispondiElimina
  15. Ciao,
    eccomi qu a commentare sul tuo blog!
    Sono una tua follower e concordo con te. Non solo nella blogosfera, ma anche nella vita dovremmo tutti vivere scialli. Qualsiasi motivo è buono per puntare gli indici. Che sia blog, lavoro, famiglia, amici... Ci sono discussioni online perchè fai troppo o troppo poco, bene o male. Discussioni dal vivo perchè fai sempre le cose sbagliate, detto da chi magari ha due colonne in un occhio, manco una trave.
    Sarebbe bello vivere rilassati, riflettere prima di parlare e non accusare. Vivremmo tutti meglio e ci aiuteremmo di più, non sentendoci criticati.
    Come App uso sempre Kindle, Kobo, Goodreads, Hotmail, Gmail, Facebook, whatsapp, womanlog. Sono quelle che uso sempre.
    Non ho blogger perchè è odiosa.
    Buone e felici feste e buon inizio 2017!

    RispondiElimina