domenica 26 luglio 2015

Avviso!

Ciao a tutti.
Questo post è un avviso: sono in partenza e per tutta la prossima settimana non avrò internet a disposizione, dunque non mi sarà possibile non solo postare qui, sul blog, ma anche rispondere a mail ed essere presente sui social.
Dunque se non vi rispondo non è perché non voglia, anzi, ma prometto che recupererò al mio ritorno!
Non mi pare di avere partecipato dei giveaway che scadono in quei giorni, ma, nel caso me ne sia scordata io: se vengo estratta sono impossibilitata a rispondere fino al 3 agosto.
Per il resto vi auguro buone vacanze e ci sentiamo al mio ritorno!
Baci
Silvia


sabato 25 luglio 2015

Blogger League #9: L'Incanto dei Libri

Oggi pubblico un blog della Blogger League in orario... talvolta succede! Infatti per tutta la prossima settimana non avrò internet -ve ne parlerò meglio domani- dunque mi sembrava giusto portarmi avanti con questo tipo di post!
La Blogger League è un iniziativa di Jò del blog Whisper. La voce del tempo, che ogni settimana, attraverso una breve intervista, dà voce a un blog, permettendo così di conoscere nuova gente in questo universo enorme che è la Blogsfera.


E' ancora possibile iscriversi, ma a partire dal 2016 non ci sarà più l'intervista, ma verrà solamente ospitato in home page il banner del blog della settimana.
Tuttavia fino alla fine del 2015, ci saranno ancora le interviste: questa settimana è il turno di Rosa del blog L'Incanto dei Libri



venerdì 24 luglio 2015

Summer Reading Challenge #4: After - Anna Todd

Questa recensione l'ho sentita parecchio! Credo sia quella che mi ha divertito di più e non vedevo l'ora di condividerla con voi! Certo, un po' mi dispiace perché il libro ha veramente molti like e io personalmente mi sento presa di mira quando leggo su Goodreads recensioni cattivelle su libri che adoro. Dunque, se vi è piaciuto After, leggete a vostro rischio e pericolo, presenza di sarcasmo all'orizzonte. Per tutti gli altri, ecco la recensione (che tra l'altro fa anche parte della Summer Reading Challenge)

Obiettivo sei: l'ultimo libro acquistato

TITOLO: After
AUTORE: Anna Todd
COLLANA: Sperling & Kupfer
PREZZO (CARTACEO): 14,90
PREZZO (EBOOK): 8,99

TRAMA: LA STORIA D'AMORE CHE HA GIÀ CONQUISTATO OLTRE UN MILIARDO DI LETTORI. UN FENOMENO MONDIALE.
Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito?
Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l'esordio da record su Wattpad, la più grande community online di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata: in corso di pubblicazione in 30 paesi, After è ai primi posti delle classifiche negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Germania, e la Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. Ora finalmente arriva in Italia.

giovedì 23 luglio 2015

Blogger League #8: Books... what else?

Buongiorno... devo recuperare un po' di arretrati della Blogger League, e lo faccio oggi, io che di solito posto un giorno sì e uno no.

La Blogger League è un iniziativa di Jò del blog Whisper. La voce del tempo, che ogni settimana, attraverso una breve intervista, dà voce a un blog, permettendo così di conoscere nuova gente in questo universo enorme che è la Blogsfera.


E' ancora possibile iscriversi, ma a partire dal 2016 non ci sarà più l'intervista, ma verrà solamente ospitato in home page il banner del blog della settimana.
Tuttavia fino alla fine del 2015, ci saranno ancora le interviste: e questa volta diamo la parola a Paola C. di Books... what else? 


Books... what else?

mercoledì 22 luglio 2015

WWW Wednesday #13

Buon mercoledì. Era da tanto che volevo pubblicare un WWW Wednesday, ma gli esami e la lettura di After hanno fatto un po' da tappo. Finalmente ho ripreso a leggere, dunque riprende anche questa rubrica.

Il post è  abbastanza monotematico: con la Summer Reading Challenge devo seguire una scaletta di letture, ma ogni tanto si infiltra anche qualche intruso. Procediamo con le domande. 

martedì 21 luglio 2015

Summer Reading Challenge #3: La Tentazione di Laura - Alessia Esse

Buongiorno! Il caldo non accenna proprio ad andarsene, e ne approfitto di questi giorni di vacanza per recuperare qualche recensione della Summer Challenge (siamo a 6 libri su 10). La Tentazione di Laura l'avevo acquistato in cartaceo a maggio, e lo stesso farò con gli altri libri della serie: la storia mi ha conquistato, e mi ha mostrato che non tutti i libri erotici devono essere stupidi e volgari... (come, dopo certe letture, ero portata a credere) ma per saperne di più, basta leggere la recensione!

Obiettivo 9: un autore italiano

TITOLO: La Tentazione di Laura
AUTORE: Alessia Esse
COLLANA: Selfpublishing
PREZZO (EBOOK): 2,99€ 
TRAMA: Lei è una nerd. Lui pure. 
Si conoscono per caso. Si piacciono immediatamente.
Finiscono a letto per una notte.
Ma lui è sposato. E lei non lo sa.
 
Laura Draper ha ventisei anni e lavora come babysitter. Non è il lavoro dei suoi sogni, ma prima o poi riuscirà ad aprire un ristorante, o almeno così dice a se stessa. 
Laura è una nerd, e come tale coltiva diverse passioni: legge e cataloga fumetti, prendendosene cura come fossero suoi figli; segue più serie televisive di quante possa contarne su due mani, cercando di indottrinare clienti e amici; decora il suo appartamento newyorkese con LEGO e riproduzioni in scala, e frequenta le convention con cadenza religiosa. 
È ad uno di questi eventi, il Comic-Con di New York, che – intenzionata a buttarsi alle spalle il tradimento del suo ex e la possibilità di un nuovo dramma familiare – conosce un ragazzo travestito da Batman. Complici i gusti in comune in fatto di faccende nerd e l’attrazione che provano immediatamente l’uno per l’altro, Laura e Batman finiscono in una camera d’albergo per una notte che diventerà importante per le vite di entrambi. 


domenica 19 luglio 2015

The Great Book Tag #15: Serie Tv Book Tag

Buongiorno! Da quasi una settimana a questa parte ogni giorno è pare, il più caldo degli ultimi 150 anni... e anche oggi non fa eccezione! Al mare pare di fare il bagno nel brodo, ma è sempre meglio di niente.
Dunque, accaldata e insabbiata, vi lascio con un nuovo tag! Qusto l'ho trovato nel blog di Miss Dafne, Apri le porte della Fantasia. Nono seguo moltissime serie tv, e molte delle serie che seguo non sono tra le più conosciute, ma il tag era troppo carino e dunque eccomi qui!



venerdì 17 luglio 2015

Blogger League #7: Crazy for Read

Recupero in ritardo anche questa settimana... ma buone notizie! HO TERMINATO LA SESSIONE ESTIVA!!! *urla di gioia a destra e a manca* si, ho rimasto due esami a settembre, ma è il mio ultimo pensiero *non dopo 5 esami passati da giugno *
Dunque:
1) Leggerò di più;
2) Posterò di più
3) Mi riposerò
Per ora, tuttavia, limitiamoci al post del giorno.
La Blogger League è un iniziativa di Jò del blog Whisper. La voce del tempo, che ogni settimana, attraverso una breve intervista, dà voce a un blog, permettendo così di conoscere nuova gente in questo universo enorme che è la Blogsfera.


E' ancora possibile iscriversi, ma a partire dal 2016 non ci sarà più l'intervista, ma verrà solamente ospitato in home page il banner del blog della settimana.
Tuttavia fino alla fine del 2015, ci saranno ancora le interviste e questa settimana è il turno di Crazy for Read 

martedì 14 luglio 2015

Summer Reading Challenge #2: Chaos - Patrick Ness


Buongiorno! Mancano due giorni e finalmente finirà la mia sessione estiva! Perdonatemi se in questi giorni non sono presente, ma non riesco più a starci dietro (agli esami) e dunque non ho la forza né di leggere né di scrivere. Tuttavia per rimanere più o meno in pari con la Summer Challenge, posto questa seconda recensione, anche se con la lettura sono praticamente a metà sfida :)
Chaos è un libro che vi consiglio veramente, una delle sorprese di questo 2015.

Obiettivo tre: un libro con un protagonista maschile

TITOLO: Chaos. La Fuga
AUTORE: Patrick Ness
COLLANA: Mondadori
PREZZO (CARTACEO): 17,00
PREZZO (EBOOK): 6,99

TRAMA: Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c'è scampo al caos incessante che ronza nell'aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l'ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l'età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.

giovedì 9 luglio 2015

Blogger League #6: Loving Books

Scusate la presenza/assenza degli ultimi giorni, ma tra compleanno, festicciola che organizzarla è stata un'impresa (potevo nascere a gennaio, no?) e gli ultimi esami che occuperanno la mia settimana fino a metà luglio occuparsi del blog è stata una mezza impresa! Tuttavia il post della Blogger League ve lo propongo lo stesso, per non rimanere in arretrato con le interviste.
Ricapitolando...
La Blogger League è un iniziativa di Jò del blog Whisper. La voce del tempo, che ogni settimana, attraverso una breve intervista, dà voce a un blog, permettendo così di conoscere nuova gente in questo universo enorme che è la Blogsfera.


E' ancora possibile iscriversi, ma a partire dal 2016 non ci sarà più l'intervista, ma verrà solamente ospitato in home page il banner del blog della settimana.
Tuttavia fino alla fine del 2015, ci saranno ancora le interviste e questa settimana è il turno di Loving Books di Jessica


sabato 4 luglio 2015

The Great Book Tag #14: Ice Cream Book Tag 2015

Salve? Come procede l'estate? Questo è un post programmato: oggi è il mio compleanno e sarò in giro tutto il giorno... ma non potevo non lasciarvi con un post leggero e molto estivo: un tag!


Il tag di oggi è a base di gelato... proprio come uno dei primi tag pubblicati sul blog. E' stato ideato dal blog Lettere di Inchiostro, e l'ho visto talmente tanto in giro che mi considero taggata da tutti i blog che hanno scritto "consideratevi tutti taggati".
Le regole per parteciparvi sono semplici:


-Usare l'immagine qui sopra;
-Nominare chi ha creato il tag e chi vi ha taggato;
-Taggare altri blog.

Melone: un libro che hai già deciso di leggere durante l'estate
Fa parte della TBR per la Summer Challenge di quest’anno ed è Dorothy Must Die di Danielle Paige. Un libro che mi ispira molto ma, essendo in lingua, necessito di tempo per iniziarlo… e terminarlo!

Menta: una serie che ti è entrata nel cuore
Nonostante un finale non all’altezza il Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini mi ha consentito di conoscere persone fantastiche e di amare la scrittura (ci ho scritto diverse fanfiction sopra)

Tiramisù: un libro che ti ha tirato su il morale
Tutti i libri di Chiara Parenti sono divertenti e spensierati, ma L’importanza di chiamarsi Cristian Grei è speciale: farebbe sorridere chiunque, grazie a una buona miscela di romanticismo e umorismo.

Fior di latte: un classico.
Non amo troppo i classici, ma i libri di Herman Hesse mi iacciono molto: in particolare ho apprezzato Siddharta, per la narrazione evocativa e le atmosfere orientaleggianti.

Cioccolato: un libro di cui aspetti il seguito
Alzi la mano chi non sta invecchiando aspettando che George R.R. Martin pubblichi The Winds of Winter, seguito di A Dance with Dragons? E’ dal 2011 che aspetto… *sigh*  

Caffè: un libro che ti ha tenuta sveglia la notte.
Solitamente di notte dormo, però con Battle Royale di Koushun Takami sono riuscita a stare sveglia per finirlo. Un romanzo così avvincente vale come tre dosi di caffeina. 

...e così. Ed ecco la fatidica frase: Consideratevi tutti taggati. 

giovedì 2 luglio 2015

Monthly Recap: June

Giugno è stato un bel mese.Non lo credevo possibile e invece è così. Speriamo che luglio vada anche meglio! Di sicuro questi saranno giorni in cui potrò respirare... nonostante un'ondata di caldo annunciata che sta già facendo sentire i suoi effetti!
Vi lascio dunque con un recap che è andato decisamente oltre le mie aspettative *Silbi Grace dispensa sorrisi a destra e a manca*