venerdì 27 novembre 2015

The Great Book Tag #20: Ristorante Book Tag

Buongiorno a tutti lettori. Questo tag l'ho inventato io sulla base di tutti quei tag con estrazione dei personaggi che mi fanno sempre sbellicare dalle risate... e sulla base del mio amore per il cibo. Coa vi aspettavate, dato che ho inventato un tag a base di pizza? 


Hai appena aperto un ristorante e devi trovare nuovi collaboratori, in particolare: uno chef, un aiutochef, un cuoco, un lavapiatti, un caposala, un cameriere, un sommelier e uno sguattero.
Prendi quattro romanzi dalla tua libreria e scegli due personaggi per libro. Scrivi il nome di ciascun personaggio su un bigliettino, chiudilo e, una volta terminato questo processo, mischia i bigliettini e associa a ciascuna professione il nome estratto.

I romanzi e i personaggi che ho scelto sono:
-Albion di Banca Marconero: Marco e Lance
-The Young Elites di Marie Lu: Adelina e Raffaele
-Il mio Splendido Migliore Amico di A.G. Howard: Alyssa e Moebius
-Fangirl di Rainbow Rowell: Cath e Baz


-CHEF: RAFFAELE
Raffaele è uno dei miei personaggi preferiti: bellissimo, simpatico e pieno di risorse. Di sicuro ha molte abilità, ma non credo l'alta cucina rientri fra queste... Tuttavia la creatività non gli manca: vedremo cosa riuscirà a combinare.




-AIUTOCHEF: MOEBIUS
Tanto fascino nella cucina del ristorante. Certo, mi è difficile vedere Moebius che aiuta qualcuno (in realtà mi è difficile vedere Moebius cucinare), lo avrei preferito avere in sala, visti i suoi banchetti, ma chissà che dalla sua esperienza non ricavi qualcosa di interessante.



-CUOCO: CATH
Ce la vedo. Cath è tranquilla, creativa, e mi sembra che ai fornelli non fosse una schiappa. Anche in caso contrario in cucina ce la vedrei lo stesso e, soprattutto, non dovrebbe creare troppi problemi.



-LAVAPIATTI: LANCE
Ma povero! Lance, cavati: i piatti te li lavo io! (Che spreco, sul serio! Volevo Chevalier almeno come caposala e invece...)

-CAPOSALA: ADELINA
Poveri clienti! Con Adelina non so proprio cosa aspettarmi... Probabilmente li farà fuori uno dopo l'altro, o forse saprà accontentarli in maniera perfetta. Boh. 




-CAMERIERE: MARCO
È il tuo karma, Cinquedraghi! Sul serio: da un lato mi dispiace, Marco è da sempre uno dei miei personaggi preferiti, però dall'altro proverà le brezza delle ore di servizio che quelli dell'ala est si fanno ogni giorno.



-SOMMELIER: ALYSSA
Boh. Questo abbinamento non mi fa né caldo né freddo: probabilmente vino e Alyssa nel,a stessa frase non compaiono mai nel romanzo, ma sinceramente, dopo un bel corso da sommelier, potrei vedere la ragazza in questa professione




-SGUATTERO: BAZ
Ah ah ah! In Fangirl Baz era il mio personaggio di Simon Snow preferito: l'ho sempre immaginato come un ragazzo comunque raffinato e immaginarlo come sguattero... Il solo pensarci mi diverte! (Forse perché non vedo l'ora di iniziare Carry On...) 



8 commenti:

  1. Ciao! Troppo bello questo tag, ci sono tra l'altro tre libri che voglio leggere presto =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa... quali sono dei quattro?

      Elimina
  2. Ehilà *-*
    Sono venuta a dirti che ho creato il mio primo contest libroso che penso potrebbe interessarti :3
    Se ti va passa a dare un'occhiata c:

    http://raggywords.blogspot.it/2015/11/fandom-book-contest-iscrizioni.html

    Rainy

    RispondiElimina