giovedì 15 ottobre 2015

Blogger Love Project 2015: Day 3. Quotes, quotes, quotes Challenge.

Eccoci con la seconda parte del post... ovviamente in ritardo. E' stato difficile redarre il post perché io seleziono molte citazioni presa dall'entusiasmo della lettura, ma alla fine alcune, rileggendole fuori dal contesto, perdevano di significato. Ma alla fine sono riuscita a trovare le mie quotes preferite e alla fine... il post non è venuto neanche troppo lungo!



Io prima di te - Jojo Moyes: ovvero la frase che più mi ha colpito del romanzo
"Com'è che tu hai il diritto di distruggere la mia vita" volevo chiedergli "ma io non ho voce in capitolo nella tua?"



Battle Royale: pensieri in punto di morte.
«Vivi. Parla, pensa e agisci, per favore. Ascolta qualche volta la musica e…»Si interruppe un attimo e poi continuò: «Guarda le opere d'arte e commuoviti. Ridi, e qualche volta piangi. E se trovi una ragazza che ti piace, corteggiala e amala».
Champion - Marie Lu: il succo di tutta la mia vita amorosa.
Non so se sia perché siamo tutti e due troppo timidi per disturbare l’altro, troppo timorosi che l’altro non abbia voglia di parlare, o forse solo troppo orgogliosi per muovere il primo passo e apparire disperati.
La Quinta Onda - Rick Yancey: la legge del più forte.
Sono qui perché ci hanno uccisi quasi tutti, ma non tutti. Ed è questo l’errore, figliolo. È questa la pecca del piano. Perché se non uccidi subito tutti quanti, chi resta non è debole. Chi resta è forte, senza eccezioni. Gente che si piega ma non si spezza, per intenderci. Gente come me. E come te.
Applausi a scena vuota - David Grossman: quando la barzelletta è parte del romanzo.
“Un koala si arrampica su un albero, arriva a un ramo, si mette ritto sulle zampe posteriori, spalanca quelle anteriori e si lancia nel vuoto. Bum! Si schianta a terra. Si alza, si arrampica ancora sul ramo, si mette ritto sulle zampe posteriori, spalanca quelle anteriori, si lancia nel vuoto e si schianta a terra! Così per un’ora o due. Sull’albero di fronte una coppia di uccelli, maschio e femmina, lo guarda e uno dice all’altra: Basta, dobbiamo farlo smettere. Glielo diciamo che è adottato?”. Il pubblico ride.
Condominio R39 - Fabio Deotto: Life is a book I
Spesso la vita è come un libro. Uno di quelli che non leggi mai veramente. Uno di quelli che tieni sul comodino, con un segnalibro che divide una metà delle pagine dall’altra. Ogni sera mastichi qualche paragrafo prima di andare a dormire, sovrappensiero, mai con l’attenzione che ci vorrebbe. Cosí, mese dopo mese, la trama si sfilaccia nella memoria. E quando torni a concentrarti sulla storia, rimani lí come un fesso a domandarti: e qui, come ci sono finito?»
Wonder - R.J. Palacio: elogio alla gentilezza.
Se ogni singola persona presente in questa sala assumesse come regola quella di cercare, ovunque si trovi e ogni volta che ne abbia la possibilità, di comportarsi in modo un po’ più gentile del necessario, qualcun altro, da qualche parte, un giorno, qualcun altro potrebbe riconoscere in voi, in ognuno di voi, il volto di Dio». Ha fatto una pausa e alzato le spalle. «O di qualsivoglia rappresentazione spirituale politicamente corretta della divinità universale in cui vi troviate a credere» 
Albion - Bianca Marconero: l'eterno scontro tra bene e male.
«Sconfiggere un nemico non significa sconfiggere il male. E suo nonno sapeva che il male non muore mai» disse, con l’aria di rivelargli un grande segreto. «Ma per nostra fortuna anche la sua antitesi è immortale. Il bene è un’araba fenice che risorge dalle proprie ceneri».
La verità sul caso Harry Quebert - Joël Dicker: Life is a Book II
La scrittura è un dono non perché ti permette di scrivere correttamente, ma perché ti consente di dare un senso alla tua vita. Ogni giorno qualcuno nasce e qualcun altro muore. Ogni giorno schiere di lavoratori senza nome vanno e vengono dentro edifici grigi. E poi ci sono gli scrittori. Credo che gli scrittori vivano la vita più intensamente degli altri.
Raccontami di un giorno perfetto - Jennifer Niven: la mia citazione preferita.
Mi fai felice, quando sei vicina, sono al sicuro dentro il tuo sorriso. Mi fai sentire bello, ogni volta che il mio naso mi sembra troppo grosso. Mi fai sentire speciale, e Dio sa quanto ho desiderato esserlo per qualcuno. Mi insegni ad amarti, e questa è la cosa più grande di cui il mio cuore è stato capace… [...] Mi rendi incantevole, ed è così incantevole essere incantevoli con chi si ama…

4 commenti:

  1. Io prima di te, devo decidermi a leggerlo!
    Di questi, ho letto Champion (è una delle mie serie preferite), Wonder e Raccontami di un giorno perfetto, tutti e tre stupendi :3
    Mi piacciono tutte le frasi che hai scelto, però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche per me Legend è una delle mie serie preferite!

      Elimina
  2. Davvero delle belle scelte *^* adoro soprattutto quella da Io prima di te e da La quinta onda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Io Prima di Te per me è il succo del romanzo. Se solo Lou l'avesse detta ad alta voce... -.-

      Elimina