lunedì 28 settembre 2015

The Great Book Tag #17: GIF Book Tag

Ciao a tutti! Oggi è giornl di tag! Questo, che ha per protagonista delle GIF non so da chi sia stato inventato. Lo vidisu un blog qualche tempo fa, ma non ricordo esattamente dove; questo testo è stato preso dal blog Briciole di Parole di Rosa (ovvero il risultato che google mi ha dato per Gif book tag)


Vi lascio dunque con le mie risposte e vi ricordo che ovviamente siete tutti taggati. Nel caso decidiate di farlo, o l'abbiate già fatto, lasciatemi i link nei commenti.




Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta?
Ovviamente in Fangirl in ogni scena che riguardava la mia ship preferita, ovvero la SimonxBaz. Yes!



Durante la lettura di quale libro ti è per sbaglio entrato in un occhio una zampa di elefante provocandoti un fiume di lacrime inarrestabile?
Tanti, tanti, tanti. Ho la lacrima ultra facile. Diciamo che quelli per cui mi sono vergognata di piangere in luogo pubblico (meno male che esistono gli occhialoni scuri da sole che nascondono ogni cosa) sono stati Colpa delle Stelle di John Green e Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven.



Hai appena terminato un libro\serie che avresti voluto non finisse mai.
Con Albion di Bianca Marconero è successo proprio così. Ero decisa se iniziarlo prima o dopo le vacanze (in aereo non potevo portarlo): ho iniziato prima e... per poco in un giorno non lo terminavo! Alla fine ho deciso di rallentare il ritmo per paura di finirlo troppo presto!



Sei in libreria e per caso incontri quel simpatico personaggio che se gli cadesse addosso una libreria probabilmente saresti dispiaciuta per quei poveri libri che hanno dovuto subire un tale trauma. Chi è questo simpaticone?
Tutti i personaggi di La Ragazza del Treno di Paula Hawkins, ad eccezione (forse) della protagonista Rachel. Per il resto... un bell'effetto domino che travolga tutti non ci starebbe male!



Un bel respiro e… proviamo a finire quel maledetto libro! Quale libro hai avuto fatica a finire o hai direttamente abbandonato a metà?
Mi sembra strano dirlo, ma ho qualche problema con Segreto di Alessia Esse. Giuro, la prima volta che ho iniziato mi si è rotto il kindle, la seconda mi sono trovata coinvolta in un gruppo di lettura e l'ho abbandonato lì. Ancora oggi mi aspetta, ma non ho ancora trovato la forza di proseguire dopo una certa scena.




Sta per uscire il libro che tanto aspettavi in libreria… qual è?
Tanti, tanti tanti. I romanzi che più aspetto in questo momento sono seguiti, ovvero Albion 2: Ombre di Bianca Marconero e Tra le Braccia di Morfeo di A.G. Howard, seguiti rispettivamente di Albion e de Il mio splendido migliore amico.



Quale personaggio vi ha fatto pensare le dolci paroline che dice il tenero gattone?
In generale tutti i personaggi di After di Anna Todd, ma Tessa in particolare. Tessa... nella sinossi viene presentata come la perfetta ragazza, attenta, diligente e intelligente, ma molto spesso il suo comportamento descrive un'altra persona e la sue scelte mi hanno fatto reagire proprio come il simpatico gattino della gif.




Il libro che hai letto non è finito come speravi e tu sei incavolata nera.
Sono ancora arrabbiata con Christopher Paolini per l'orribile finale di Inheritance. Mi ha deluso e spero che con il fantomatico quinto libro, che probabilmente uscirà per il mio trentesimo compleanno, non peggiori ulteriormente la situazione (lo leggerò? mah)

2 commenti:

  1. Lo appena fatto anche io! Carinissimo questo tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! E poi non è nemmeno troppo lungo (odio i tag con troppe richieste -.-)

      Elimina