venerdì 4 settembre 2015

Monthly Recap: August

Buongiorno! Settembre è arrivato e la prossima settimana ho due esami. Aiuto! (sono anche del tipo "tosto e pesante") ma dopo ricominciano le lezioni e io non vedo l'ora di tornare e riabbracciare tutti! Dunque lasciamoci alle spalle l'estate, e con lei, il recap del mese di agosto! Lo so, nella vita sono una persona puntuale, ma nel blog sono sempre in ritardo... commenterò tutto, anche il www Wednesday. I promise!



LETTURE:
-Un giorno perfetto per innamorarsi - Anna Premoli: divertnete, romantico, e con una parte interessante (sullo shale gas) da non trascuare... cosa potevo chiedere di più a una lettura di Anna Premoli?
-Il mio splendido migliore amico - A.G. Howard: era da tempo che avevo questo libro sullo scaffale, ma non mi decidevo mai a iniziarlo... che grave errore! Ho adorato l'impostazione data dalla Howard al Paese delle Meraviglie!
-Dorothy must die - Danielle Paige: una lettura in lingua molto lunga, ma abbastanza convincente. Anche qui, il retelling è la parte del romanzo che più mi ha convinto e, non l'avrei mai detto, ma Dorothy è una cattiva molto malvagia...
-L'ultima volta che ti ho detto addio - Cynthia Hand: la lettura migliore del mese. Mai sofferto tanto per un libro sul tema del suicidio, e la protagonista è adorabile- almeno per un futuro ingegnere!

SUMMER READING CHALLENGE RECAP: 
-Obiettivo uno (estate): http://hookingbooks.blogspot.it/2015/08/summer-reading-challenge-5-lestate-nei.html
-Obiettivo due (confort zone): http://hookingbooks.blogspot.it/2015/08/summer-reading-challenge-6-un-giorno.html
-Obiettivo tre (protagonista maschile): http://hookingbooks.blogspot.it/2015/07/summer-reading-challenge-2-chaos.html
-Obiettivo quattro (saga): http://hookingbooks.blogspot.it/2015/06/summer-reading-challenge-1-regina-rossa.html
-Obiettivo cinque (scelta altrui): http://hookingbooks.blogspot.it/2015/08/summer-reading-challenge-9-un-infausto.html
-Obiettivo sei (ultimo acquistato): http://hookingbooks.blogspot.it/2015/07/summer-reading-challenge-4-after-anna.html
-Obiettivo sette (qualcosa di sinistro): http://hookingbooks.blogspot.it/2015/08/summer-reading-challenge-8-il-mio.html
-Obiettivo otto (colore preferito): http://hookingbooks.blogspot.it/2015/08/summer-reading-challenge-7-fai-bei.html
-Obiettivo nove (autore italiano): http://hookingbooks.blogspot.it/2015/07/summer-reading-challenge-3-la.html
-Obiettivo dieci (numero, lettera):http://hookingbooks.blogspot.it/2015/08/summer-reading-challenge-10-dorothy.html

RECENSIONI POSTATE:
L'estate nei tuoi occhi - Jenny Han
Un giorno perfetto per innamorarsi - Anna Premoli
Il mio splendido migliore amico - A.G. Howard
Fai bei sogni - Massimo Gramellini
Albion - Bianca Marconero
Dorothy must die - Danielle Paige


TO BE READ - SETTEMBRE:
Tutto ciò che sappiamo di noi due - Colleen Hoover: è ora di proseguire con questa serie, isto che io il primo lo avevo letto ancora nell'edizione Rizzoli!
The Young Elites - Marie Lu: lo avevo iniziato in vacanza, ma lo avevo interrotto tornata a casa per la Summer Reading Challenge. Ora lo ricomincio... e lo termino!

VITA FUORI DAL BLOG: 
Non c'è molto da dire... agosto è stato il classico mese di passaggio: casa-mare-studio-mare, se proprio dobbiamo riassumerlo. Non sono andata in giro, sono tronata il 2 dall'Egitto, e diciamo che non ho combinato parecchio. Se dovrò raccontarvi qualcosa, sarà a settembre, con gli ultimi esami e l'inizio del nuovo anno, dove finalmente inizierò con qualche materia più specialistica!

2 commenti:

  1. Ciaoo :) Sono una nuova follower, ti ho travata grazie al link party di Loving books, ecco perché amo i link party u.u
    Non ho letto nessuno di questi libri ma in moltissime mi hanno consigliato il mio splendido migliore amico e voglio assolutamente leggerlo e poi anche la Premoli mi ispira molto :) Anche the young elites è in TBR, solo perché ho letto la trilogia legend di Marie Lu e mi è piaciuta un sacco *_* (sì ho il problema di aggiungere libri in TBR senza conoscere nemmeno le trame ma solo per gli autori o peggio per le cover xD ma tranquilla non è contagioso, dicono)
    a presto!

    RispondiElimina
  2. Sono felice di sapere che mi hai trovato grazie al linky party! Guarda quando leggerai la trama di Young Elites ti verrà ancora più voglia di leggerlo, è assicurato! *-*

    RispondiElimina