martedì 11 agosto 2015

Blogger League #10 Booklist di tre sognatrici distratte e #11 The Secret life of a book.

Buongiorno... causa mia vacanza a Sharm sono rimasta un po' in arretrato con la Blogger League... dunque, per recuperare post doppio dedicato sia a Booklist di tre sognatrici distratte e a The secret life of a book- 
Prima di passare alle interviste, tuttavia, ripassiamo le regole della League.
La Blogger League è un iniziativa di Jò del blog Whisper. La voce del tempo, che ogni settimana, attraverso una breve intervista, dà voce a un blog, permettendo così di conoscere nuova gente in questo universo enorme che è la Blogsfera.


E' ancora possibile iscriversi, ma a partire dal 2016 non ci sarà più l'intervista, ma verrà solamente ospitato in home page il banner del blog della settimana.


Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni? 

Sono Anna Lisa, una ragazza di diciannove anni con la passione per la lettura, le lingue straniere, le serie tv e gli animali. Perennemente in ritardo perchè molto spesso mi appisolo, oppure anche perché sono molto ma mooolto sbadata x) 

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? 

Perchè sentivo il bisogno di parlare della mia passione per la lettura, credo di aver tediato abbastanza i miei amici con le mie fisse, quindi ero alla ricerca di qualcuno che mi capisse un po' di più.
Ah, ovviamente è anche un modo per sfuggire alla noia e per sfogarsi un po'.

Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? 

Descrizione: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiRpkcyVBF20LsJ2023Kk5E8AO3w-27XpmtUFFyM-6cRaeDa3nvFpHTW09rdLABbXv6vH3uBFTl5pzF1cR9iSSpCKJ4njLTT3jJ2lgMcb88FqsMorD7wKZ7Foyfy2jgZmm_QZk09oFl5P4/s1600/OJza9eG.gif

Tutto ciò che riguarda i libri e la mia dipendenza passione 

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

Descrizione: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjrSGX5gKP_K51dBz2vvD5lbakJxylmTj5aSJ4FiQug2gdoA6LDlo2W0K_PC-Fvr92tG_MY2pAEeU6LYZCIPXEohUN1f0MisBoX-hWdphsTWIFFLe8JzT9elMQhPT4zrSFxLVMXXqcVGeU/s1600/7ZIEj3T.gif

Ok, scherzi a parte, non ho idea del perchè le persone dovrebbero unirsi al mio blog. Forse perché condivido la loro passione per la lettura, cerco di fare sempre del mio meglio e spero che basti. Sono ancora una blogger alle prime armi e ci sono ancora molte cose che non so fare, miro a migliorare nel tempo, affinché i riesca a soddisfare me stessa ed i miei lettori. 

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

A parte voler sposare un fictional character? Beh un giorno mi piacerebbe scrivere un libro *sogna ann, sogna*, acquisire più sicurezza in me stessa, aprire una libreria tutta mia, viaggiare tanto e poi... LEGGERE TUTTI I LIBRI SULLA MIA TBR x)

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League? 

Descrizione: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhuarbrmHXI6XyOmaXXESs8UDammrY-sGtFLa4Q04oBdybVWVbFGNOmyRG95UMO8qu_zrFha_vXrrV2YuqEs4yxiudeKYWNADAua4WEzblwcePBTbzf8N4BPQ7ZiQwj8LtecOBE7CWnpTQ/s320/LLWvYZA.gif

Non perdete mai e dico mai la speranza, non dovete lasciarvi buttare giù dalle cose che vi succedono e soprattutto difendete il vostro blog! Per esperienza personale vi dico che moltissime persone tendono a sminuire il mestiere di blogger *sbuffa* beh, se loro non ne hanno uno, non possono assolutamente capire cosa significhi. 
Continuate a credere in voi stessi e non lasciatevi abbattere! 

Descrizione: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiuNAM3kH3TZypBTTY75SXX3CXyMUGqfX6EN7EkmWb7CzzPwqU4jREsdp0779ES5TPR6wcsGz-zOhEhvrA9j9VYlmzbxLv3sT3W-cGDP9t8_lG9OcNl3wWgmwgTQ60hUEPaSK0lNL4fZuE/s320/t5wWIVh.gif


******************

Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?     
Sono una studentessa di 20 anni con la passione per la lettura e la fotografia.
Adoro la musica e amo quelle due dolci pesti dei miei cani. Tendo a essere un po' pessimista ma ci sto lavorando su. Che altro dire? Oh, lo so che ormai sono cresciuta ma io sto ancora cercando di utilizzare un armadio per arrvare a Narnia! Certo cose non cambiano mai...

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? 
Ho pensato che sarebbe stato bello avere un posticino tutto mio in cui poter parlare di questa mia splendida ossessione, un posticino che mi avrebbe portato a conoscere altre persone che condividono l'amore per la lettura e per i libri. Insomma è bello sapere che ci sono persone un tantino, okay molto, nerd come me la fuori.

Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? 
Ho aperto il blog per parlare principalmente di libri quindi nel mio angolino potete trovare recensioni, segnalazioni, nuove uscite poi ho voluto inserire anche una rubrica che parlasse di quei personaggi che mi hanno colpito e una che si dedicasse ai film tratti libri. Ovviamente tra un post e l'altro non possono mancare gli sproloqui sulla mia vita, così tanto per rendervi partecipi delle mie sventure...

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
Ovviamente io non obbligo nessuno però quando un blog mi piace lo faccio sapere iniziando a seguire quel blog e lasciando commenti, mi piacerebbe che le persone facessero così anche con il mio angolino. Se qualcosa vi piace mi piacerebbe saperlo, anzi mi rende felice saperlo (per non dire che a volte mi gaso).

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Mi piacerebbe molto viaggiare, vedere il mondo, in particolare vorrei visitare la Russia e l'Alaska (amo il freddo *_*). Vorrei riuscire a finire questa storia che sto scrivendo e... E poi c'è il sogno di tutti i lettori: finire la propria To Be Read List, per quanto mi riguarda è una cosa impossibile visto che ho perso il conto dei titoli che ci sono fino ad ora, e continuo ad aggiungerne quindi...

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League? 
Vi auguro di trovare quello che state cercando e di avere sempre un sorriso sul viso. Oh e ovviamente vi auguro anche tante belle letture.
E mi raccomando: non smettete di sognare e siate sempre voi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento