mercoledì 3 giugno 2015

Monthly Recap: May

Salve a tutti. Avrei dovuto postare il primo del mese, ma c'era la Blogger League da sbrigare. Recupero oggi... spero non ci siano problemi!




LETTURE:
Celeste di Cristina Vichi: iniziato in aprile e finito in maggio. Non male, ma l'autopubblicazione si vede soprattutto per quanto riguarda il modo in cui è scritto. credo tuttavia che l'autrice migliorerà parecchio in futuro e come esordio, non mi è dispiaciuto.
La Quinta Onda di Rick Yancey: letto per la Lega dei Lettori del blog Il Profumo dei Libri. Sono molto contenta di averlo letto, mi è piaciuto davvero, e sono qui che aspetto pazientemente gennaio per l'accoppiata film+seguito.
The Program di Suzanne Young: altalenante. Mi è piaciuto solo a tratti, e shippavo la protagonista con tutti tranne che col suo moroso. Vabbè. La recensione verrà.(l'ho già scritta... è in dispensa).
Il Senso di Smilla per la Neve di Peter Hoeg: il mattone del mese. Un'impresa portarlo a termine... ma che gioia riuscire a terminare un romanzo che comunque non era affatto male, nonostante la sua pesantezza.
Applausi a scena vuota di David Grossman: ero entusiasta di Grossman dopo l'incontro con lui, ma questo libro è stato troppo particolare per me... devo ancora capire come mi sento, dopotutto l'ho finito il 31 maggio!
Fangirl di Rainbow Rowell: ho solo passato la metà, pertanto le mie impressioni le troverete nel recap di giugno.



RECENSIONI POSTATE:
Cocktail Letale - Jessica Fletcher e Donald Bain 
Fuori Piove, dentro pure, passo a prenderti? - Antonio Dikele Distefano 
Io prima di te - Jojo Moyes 
Celeste - Cristina Vichi 
La Quinta Onda - Rick Yancey

TO BE READ - GIUGNO:
Non molto libri, questo mese ho gli esami e finirne anche solo uno è già una conquista!
Condominio R39 di Fabio Deotto: per la Lega dei Lettori, prestito bibliotecario. Spero di farcela a terminarlo, perché devo ancora iniziarlo, e gli esami sono un'enorme incognita: quanto tempo mi lasceranno per leggere?
Chaos. La Fuga di Patrick Ness: vorrei incontrare Ness a Rimini, ma non aggiungo altro. Ogni volta che dico che faccio qualcosa finisce sempre male!
La Tentazione di Laura di Alessia Esse: mi tenta dallo scaffale della libreria fin dal giorno in cui è arrivato...

VITA FUORI DAL BLOG: 
Ho incontrato David Grossman! E' l'unico evento clou del mese, ed è stato un bel pomeriggio, nonostante il brutto tempo (fuori) e il caldo terribile (dentro la sala, che registrava il tutto esaurito): lui è veramente, oltre che un grande scrittore, una persona che non se la tira per niente, e al momento di autografarmi il libro è stato dolcissimo! (sarà che ero una tra le prime dell'immensa fila che si era formata...)
Per il resto ho continuato a seguire le lezioni all'università: per tutto giugno e luglio avrò gli esami e sono terrorizzata! Speriamo bene... l'8 giugno ho meccanica razionale, e poi, a scala, tutti gli altri.

3 commenti:

  1. Ooh, anche a me piacerebbe incontrarlo. Anche se non ho mai letto nulla di suo, perché ho come timore di vederlo sotto un'altra luce. Lo stimo come "pensatore" e come la pensa per la questione israelo-palestinese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha fatto un'ottima impressione anche se durante l'incontro hanno ridotto la faccenda politica all'osso prediligendo soprattutto la componente letteraria e la presentazione del suo ultimo libro.

      Elimina
  2. Ooh, anche a me piacerebbe incontrarlo. Anche se non ho mai letto nulla di suo, perché ho come timore di vederlo sotto un'altra luce. Lo stimo come "pensatore" e come la pensa per la questione israelo-palestinese.

    RispondiElimina