giovedì 11 giugno 2015

Blogtour: L'ultima volta che ti ho detto addio - Cynthia Hand. Tappa #7

Eccoci qua con la settima tappa del blogtour dedicato al romanzo L'Ultima volta che ti ho detto addio di Cynthia Hand: un romanzo toccante, dalle tematiche delicate, ispirato da un'esperienza personale dell'autrice: in pratica un romanzo che #arrivadrittoalcuore. 
Qui trovate le precedenti tappe:


Il romanzo sarà disponibile in tutte le librerie dal 16 giugno. 


7a tappa: dentro il romanzo. Le nostre citazioni preferite

Lexie, la protagonista del romanzo è una vera nerd, un genio della matematica che vede il mondo in maniera completamente razionale. Ma in seguito al suicidio del fratello il suo mondo comincia a crollare, tanto che Lexie inizia a percepire in casa i segni della sua presenza. Non riesce a confidarsi con nessuno, né con sua madre, né le amiche, né tantomeno con il suo psicanalista, dato che sembrano non comprendere il suo problema. Infatti la madre vede la presenza del fratello in maniera diversa da quella percepita da Lexie, le sue amiche... loro fanno parte di un mondo razionale che non riesce a comprendere, e nemmeno ad accettare la presenza di un ragazzo scomparso. E il suo psicanalista... beh, lui risolverebbe la questione a suon di antidepressivi.  
Tra le nostre citazioni preferite ce n'è una in particolare che ci ha colpito, relativa proprio alla situazione di Lexie: 

"La nostra conversazione si è svolta più o meno così: Lui voleva che cominciassi a prendere antidepressivi. Io gli ho risposto che poteva metterseli dove non batte il sole. Quindi, in pratica, a quel punto eravamo a uno stallo."

Vi ricordo che il blogtour prosegue nei seguenti blog:


#9 Lettere d'Inchiostro 

La decima tappa, invece, coinvolgerà tutti i blog.

Ci rivediamo dunque qui il 16 con l'ultima tappa del blogtour! 

Nessun commento:

Posta un commento