venerdì 17 aprile 2015

Shopping Maniac #3 - Festa di Primavera all'usato

Hola! Adoro le iniziative del mercatino  dell'usato: piantina in omaggio, mini buffet e tanti tanti libri... L'occasione giusta per una puntata di Shopping Maniac! (Ps: il post è  stato scritto subito  dopo "l'evento")


Ecco il bottino! *risata malvagia* 


Perdonate la foto, non avevo tempo di riprenderli tutti insieme... sono appena tornata dalla Festa di Primavera al mercatino dell'usato vicino a casa mia e, come al solito, nonostante un budget limitatissimo sono riuscita come ad uscirne a buste piene. Infatti ho speso13 euro per 8 libri, di cui tre completamente nuovi. Nel dettaglio mi sono impossessata di:
-"Il figlio della Luce", "La battaglia di Qadesh" e "La Regina di Abu Simbel" (sono i tre libroni più a destra) rispettivamente volume primo, terzo e quarto del Romanzo di Ramses di Christian Jacq. Se vi state chiedendo perché il primo, il terzo e il quarto, sappiate che mia madre ha comprato a caso il secondo e il quinto, così senza neanche curarsi che fossero in ordine. Almeno adesso ho rimediato (tra l'altro è una di quelle saghe con i volumi tutti uguali che sullo scaffale fanno un figurone!)
-Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: ho letto i primi cinque di Harry Potter in prestito tra amiche e biblioteca, poi ho acquistato il sesto, ho la prima edizione del settimo e poi ho iniziato a comprarli in usato: ho infatti il primo in brossura e un secondo prima edizione parecchio rovinato. Così quando ho visto il terzo, anche se in quella edizione, non ho resistito... Meno due alla saga completa! Il mio scaffale piange (tre volumi rilegati vecchi, una brossura vecchia, una brossura nuova), ma io in questo caso me ne frego...
-Scarpe azzurre e felicità e Il buon marito di Alexander McCall Smith: amo la signora Ramotswe e ogni volta che incontro un suo caso me lo accaparro sempre volentieri, soprattutto se sono due volumi nuovi a tre euro (tutti e due!)
I restanti due romanzi, Invisible e Bersaglio Acquisito li ha comprati mio babbo, so solo che sono due romanzi thriller/d'avventura, ma non ho intenzione, per ora, di leggerli.

2 commenti:

  1. Continuo a chiedermi perché da me non ci sono mercatini dell'usato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà potrebbero esserci :) nella mia città sono mimetizzati con insegne minimaliste (o inesistenti): questo lo conosco perché è vicino a casa mia, ma suo "fratello" dall'altra parte della città non lo conosce nessuno :(

      Elimina