domenica 29 marzo 2015

Shopping Maniac #2

Buongiorno lettori! Si può essere più depressi di così...? Mi spiego: va bene, a Milano c'è Jennifer Niven, io abito lontano e pazienza, ci sono abituata. Ma a neanche un'ora di treno da casa mia (vabbè un'ora e passa) c'è la fiera del libro per ragazzi di Bologna... e io mi sono ammalata! Volevo farci un giro, visto che in questo primo anno da blogger mi sono molto più interessata agli autori e agli eventi, ma questi malanni invernali non finiscono nemmeno in primavera...
Vi lascio con qualcosa di più allegro: i miei ultimi acquisti! 


Eccoli i miei nuovi inviati (scusate ma la foto si rifiuta di ruotare,,, mannaggia)


-Il libro di meccanica razionale: acquisto obbligato, su Amazon, ma dato che è coloratissimo l'ho fatto entrare anche lui nella foto. Dopotutto si tratta sempre di un libro!
-Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? di Antonio Dikele Distefano, comprato alla Feltrinelli per la presentazione del libro nella mia città... piuttosto breve, me lo immaginavo più corposo. 
-Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard, ebbene si, ho ceduto anch'io al fascino dell'amico (scherzo, sono state le numerosissime recensioni positive e la splendida cover a spingermi ad acquistare Splintered, non certo l'orrendo titolo italiano!)
-Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - La Battaglia del Labirinto di Rick Riordan: dai che ce la faccio a finire la pentalogia in questa edizione a 5 euro. Mi sono accorta troppo tardi che ormai era andata fuori stampa... questo per esempio era un volume avanzato ad una libreria in centro. 


2 commenti:

  1. Fidati, si può!
    Anche a me mille inviti per gli eventi editoriali di Milano ed in treno a me ci vogliono almeno 6 ore ad arrivarci (quindi mi pare scontato aggiungere che ovviamente non posso andare a nessun evento).
    Qui a Perugia non esistono eventi dedicati ai libri come fiere e altro. C'è un mini Perugia Comix, una mini fiera per i fumetti, ma alla quale vale davvero poco la pena andare perché è minuscola.. E poi ci sono solo fumetti e giochi, niente libri.
    Poi non sono mai potuta andare al salone del libro a Torino perché da qui ci vogliono 7 ore. Forse riuscirò ad andarci quest'anno semplicemente perché ho una relazione a distanza e il mio ragazzo studia tanto bene a Torino (ma non è che avere una relazione a distanza sia una fortuna ahah).
    Ecco, mi fermo qui che è meglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il salone del Libro di Torino è off limits anche per me... sarà a quante? Sei ore di distanza? Comunque anche gli eventi da noi sono piccoli e aggiungi anche mia mamma che a venti anni non mi fa nemmeno prendere un treno da sola... *mi viene la rabbia solo a pensarci*

      Elimina