lunedì 3 novembre 2014

Cover Change #3

Ciao a tutti! Oggi è lunedì: giornata più pesante, sia per nome che per lezioni. Inoltre è anche il mio onomastico (e mia mamma finalmente se l'è ricorsato!) Oggi riprendiamo con una rubrica finita nel dimenticatoio per un po', ma noi la ritiriamo fuori, per un'occasione che, come ho visto su Facebook, sta facendo discutere. Parliamo di Teardrop e Waterfall, di Lauren Kate.


Confesso: di Lauren Kate avevo letto solo Fallen, trovato al mercatino dell'usato, e basta. Non mi aveva convinto più di tanto e ha stazionato per un po' nella mia libreria in attesa di auto-convincermi a riportarlo dove lo avevo trovato (lo so, non mi piace vendere i libri, ma anche vederlo solo soletto sullo scaffale mi metteva tristezza). 
Quando l'autrice ha così iniziato una nuova serie io non mi sono interessata più di tanto: le recensioni che ho letto erano sul ni: né un capolavoro, né una schifezza



La cover però mi aveva colpita: adorando il blu e il viola non potevo non adorare la splendida combinazione di colori e il vestito acquatico della ragazza era un bell'effetto. Ovviamente vista la bellissima copertina...


...non potevano non cambiarla! All'inizio le nuove copertine non mi convincevano molto, ma avendo acquistato il primo in questa nuova versione (devo ancora leggerlo, non posso ancora darvi un'opinione) devo dire che dal vero sono più belle. La nuova linea è stata così adottata per il sequel, Waterfall, sperando che non venga nuovamente cambiata per il terzo (se effettivamente ci sarà un terzo volume!)


Per una volta la colpa non è della casa editrice italiana (per una volta): infatti il cambiamento è stato prima operato dalla casa editrice americana (anche sul sito dell'autrice infatti le copertine cambiano) e la casa editrice italiana si è dovuta adattare (credo, però le copertine usate per questo cover change sono quelle americane e anche su Goodreads è evidente questo cambiamento).
Ora, per questa volta io ho acquistato (in offerta) la seconda edizione, molto bella e tutto, però, potevano mantenerla la linea iniziale...


2 commenti: