sabato 25 ottobre 2014

Blogger Love Project: Day 8. Rainbow Challange + Bookish Memories

Ciao a tutti! Se ci fosse stato Magnus Bane con me oggi al supermercato... c'erano i glitter in offerta a metà prezzo (e io ne ho approfittato). Torniamo al blog comunque. Penultimo post del Blogger Love Project (non ci credo che il tempo sia passato così in fretta!) e sono un po' triste perché con questa iniziativa ho curato molto di più il mio angolino e ho pubblicato molto più spesso che negli ultimi tempi. Inoltre, così ho conosciuto blog fantastici che probabilmente in altro modo non avrei mai visitato (o ci sarei finita molto più avanti!)
Ma adesso, spazio al post di oggi!


Rainbow Challange

Lo sapevate che l'arcobaleno ha sei colori e che l'indaco è stato una svista di Newton? L'ho trovato in un sito (mentre cercavo i sette colori...che non ricordo mai!) e siccome non mi fidavo ho cercato in altri siti ma me ne davano sempre sei. Quindi mi sono accontentata (e viene un arcobaleno versione "mignon"):


In particolare:
-Rosso come Il nome della Rosa, Umberto Eco
-Arancione come Il diario di Bridget Jones, Helen Fielding
-Giallo come Gli eroi del Crepuscolo, Chiara Strazzulla
-Verde come Il Predicatore, Camilla Lackberg
-Blu come Gossip Girl: mi ami, vero? Cecily von Ziegesar
-Viola come Hourglass, Claudia Gray

Bookish Memories

La prima volta che...
-Ho pubblicato un post:
Il primo post non si scorda mai. Non riuscivo a trovare le parole giuste per iniziare questa avventura chiamata "Hook a Book" e ho riscritto da cima a fondo l'introduzione diverse volte, ma in fondo... non è servito a molto. Infatti il primo post del blog ha ricevuto una decina di visite e neanche un commento. All'inizio, appena aperti, credo tutti desideriamo un supporto, un incoraggiamento, ma di fronte a quel 0 commenti (e 9 visualizzazioni, mi pare) non ci so tira mica indietro, anzi!
-Ho ricevuto un commento:
Ero in giro. Ho ricevuto una mail che diceva che Cristina aveva commentato la mia recensione di Firelight (che è stata la prima recensione che ho pubblicato). È stato un bel momento in cui non mi sono sentita "sola nell'universo" (della blogsfera). Mi sarei messa a fare un balletto, se avessi potuto (era pur sempre il primo commento del blog)
-Ho creato un banner:
Ho usato paint. Era l'unico programma che conoscessi.Il risultato è venuto un po' pasticciato ma ero felice: grazie a quel bannerino anche il mio blog avrebbe avuto le rubriche e si sarebbe, come dire, "evoluto" (come un pokemon, per i quali andavo pazza da piccola!) 
-Oggi:
Oggi il mio piccolo blog ha un po' più di tre mesi e diciamo che mi rende felice aggiornarlo. Preferisco pubblicare qualcosa ogni due/tre giorni e farlo con più regolarità che alternare periodi produttivi ad altri meno. La grafica per ora mi "convincicchia": un giorno la renderò un po' più professionale. Un giorno, forse... 

10 commenti:

  1. Quando ero all'asilo, ci insegnarono una canzoncina che parlava dei colori dell'arcobaleno: ogni volta che mi serve ricordarli, me la canticchio in testa (ecco come ho fatto a fare la pila per la challenge :D).
    Le tue memories sono dolcissime e hai proprio ragione: la prima volta non si scorda mai!
    A distanza di un anno e mezzo, io ricordo il mio primo commento ricevuto, il primo blog seguito, la prima iniziativa! *-*
    E la tua grafica a me piace tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi all'asilo si limitavano al monocolore "palloncino blu".
      La prima volta non si scorda proprio mai... poi il fatto che sia vicina nel tempo aiuta di sicuro a ricordarla meglio xD

      Elimina
  2. la sensazione del primo commento è qualcosa di fantastico! ti rendi conto che finalmente qualcuno si è accorto che ci sei anche tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii! Prima ci si sente in una sorta di vuoto cosmico, un po' come in Gravity e poi capisci che le cose che scrivi, c'è qualcuno che le legge <3

      Elimina
  3. Bellissimo il tuo arcobaleno ^-^
    E' vero, il primo post non si scorda mai xD io ancora lo rileggo e sono un po' imbarazzata..però non ho intenzione di cancellarlo, mi piace vedere come io sia maturata, anche se è passato solo un anno (ma sembra una vita!) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando scrivevo fan fiction succedeva la stessa cosa: quando rileggevo i primi capitoli (in particolare della prima fan fiction) mi chiedevo: ma scrivevo veramente in quella maniera? Ma come li valutavano i temi quando li scrivevo così!!! Ma alla fine ho lasciato tutto in rete: così è più bello rivedere i progressi fatti.

      Elimina
  4. hai appena iniziato a collezionare ricordi! vedrai ce ne saranno ancora di bellissimi, sopratutto legati agli autori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... dopotutto sono qui da pochissimo tempo (e non ho intenzione di lasciare la blogsfera tanto presto!)

      Elimina
  5. Che bello il tuo arcobaleno! *-*
    Ti capisco benissimo quando racconti gli inizia del tuo blog. Il mio l'ho aperto da poco e mi ricordo molto bene tutto! ahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Siamo ancora "ccciovani", ricordiamo tutto benissimo! :D

      Elimina