venerdì 17 ottobre 2014

Blogger Love Project: Day 4. My Reading Spot + Re-Reading

Buongiorno! Non ho partecipato alla terza tappa del Blogger Love Day perché non me la sentivo ancora di dare consigli (e di altri blog ne seguo pochi, regolarmente solo quello di Clio Make Up *quella donna è per me la dea del trucco*). Ma con questa tappa mi rifaccio di sicuro (per lo meno io mi sono divertita a farla...)
A voi il post!



My Reading Spot

-Lo sdraio: avete presente i lettini da mare, con l'ombrellone e la sabbia e il mare a due passi? Ecco: QUELLO è il mio luogo preferito dove leggere, Certo, ha anche lui i suoi contro (in primis la presenza dei vicini rumorosi che ti distraggono ogni tre per due) ma credo che leggere d'estate al mare è una delle cose a cui non rinuncerei mai! (io ci ho anche studiato per la maturità al mare, e vi assicuro che ho concluso molto bene)

Vi dicevo che i vicini possono essere un problema...

-Il letto: un classico, nonché il metodo più efficace per distinguere i libri coinvolgenti da quelli noiosi. Se si cade tra le braccia di Morfeo il libro non è poi il massimo del coinvolgimento (meno male che non capita quasi mai...)
-La sedia sdraio in cortile: si vede che sono una fan delle sdraio, vero? Ma è così: quando c'è sole prendo su il kindle e il gatto e mentre lui pascola in cortile correndo dietro le farfalle (o qualsiasi cosa che vola, in effetti) io con un occhio lo controllo e con l'altro mi leggo un bel (si spera) romanzo.
-Il divano: un classico. Seduta, stesa, tra i cuscini: ogni posizione è buona per leggere. Sono innumerevoli i romanzi terminati in tutta comodità sul sofà (e con un gatto acciambellato di fianco)
-Il bagno: beh... no comment.

Re reading

1) Eldest di Christopher Paolini. Vince il premio "povero me, sono stato riletto troppe volte", tanto che è rovinatissimo per le riletture ma, a mia discolpa, ho amato quel libro alla follia. Il finale è fantastico, i dialoghi sono fantastici, la storia è fantastica... Christopher non ha mai più raggiunto le vette di Eldest, ahimè (e sono ancora in lutto per questo... speriamo si riprenda)


2) Dolce come il cioccolato o Como agua para chocolate (se amate leggere in lingua spagnola) di Laura Esquivel. Conta 3 riletture in spagnolo e 2 in italiano;: questo un po' perché adoro quel romanzo (la recensione infatti è nel mio bottino e un giorno la pubblicherò sul blog) un po' perché l'ho usato per la mia tesina di maturità e un po' perché la prof interrogava sul contenuto del libro.


3) Hunger Games di Suzanne Collins. L'avevo comprato e letto in italiano, poi, avendo trovato in Inghilterra il cofanetto con tutti i libri della serie l'ho riletto anche in lingua originale, per poi continuare con le letture in lingua di Catching Fire e Mockingjay.


4) La ragazza che giocava con il fuoco di Stieg Larsson. Alla prima lettura mi aveva sconvolta a tal punto che ho dovuto rileggerlo (cosa che non mi è riuscita con Uomini che odiano le donne perché mi aveva scioccato al punto che non ho trovato mai il coraggio di riprenderlo addirittura in mano)


5) Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas. L'ho riletto una volta aperto il blog e mi ha conquistata definitivamente. Anzi, solo grazie a una seconda lettura sono diventata adorante fan di Celaena Sardothien.

10 commenti:

  1. AHahhahah anch'io leggo molto al bagno ma dopo un do' mi si addormentano tutte le gambe! XD
    Io anche ho riletto Hunger Games! Amo quella saga! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HG è bellissimo ma Mockingjay mi ha un po' delusa... ebbene si: il bagno non è il luogo più comodo dove leggere!

      Elimina
  2. Che bello leggere sullo sdraio al mare!! Questo vuol dire che tu abiti al mare che fortuna..io purtoppo leggo al mare solo una settimana all'anno :( un po' più spesso in montagna, sul divano vicino al camino in inverno o sul balcone in estate..ma ultimamente sto andando molto poco nella casetta in montagna. Per lo più leggo in camera mia sul letto avvolta dalle coperte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casa in montagna *-* bello! Io si, abito a 10 minuti quindi d'estate è normale andarci

      Elimina
  3. Cavoli beata te che riesci a leggere al mare.. Io nn ce l'ha faccio.. Il caldo mi infastidisce e nn riesco a concentrarmi!
    Il trono di ghiaccio nn l'ho ancora letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una lucertola, ormai il caldo mi fa un baffo xD
      Il trono di ghiaccio va letto: non mi stancherò mai di dire che merita!

      Elimina
  4. il letto of course! Il bagno non manca mai, sfido a trovare un lettore che quando va non si porta un libro!!!

    RispondiElimina
  5. A questo punto dovrò provare anch'io a leggere in bagno! :D Hunger Games l'ho letto due volte finora...il secondo libro probabilmente è il mio preferito, mentre l'ultimo ha un po' deluso anche me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Catching Fire è il migliore dei tre anche secondo me! E dovresti provare a leggicchiare in bagno: da me poi è anche la stanza più calda della casa e si sta, tranne che d'estate, molto bene.

      Elimina