domenica 12 ottobre 2014

Blogger Love Project: Day 1. Let's get started!

Buongiorno! Oggi sono di ottimo umore perché, sì, partecipo anch’io al Blogger Love Project, iniziativa di Juliette di Sweety Readers, Veronica di She was in Wonderland, Mel e Mys di The Bookshelf. Sono contenta perché essendo da poco nella blogsfera, è un’occasione per fare un po’ di esperienza, voi che pensate? E soprattutto, ora che sono presa in pieno dall’università (si va dai momenti di gloria da “sarò un futuro ingegnere!” alle tragedie come “non credevo che spiegassero matematica in arabo…) sarà l’occasione per rilassarmi un attimo e non cedere allo stress.



Presento dunque i miei obiettivi (che, ok, siccome è la prima volta che partecipo a un'iniziativa di questo tipo, e visto anche il periodo, non sono troppo pretenziosi):
-Partecipare ad almeno (e sottolineo l'almeno) 5 tappe del Project. Perché cinque? Beh, le tappe sono nove e punto a partecipare almeno alla metà delle sfide. Certo, se partecipo a più giornate mi riterrò più che soddisfatta, altrimenti… pazienza. Sicuramente se non mi vedrete in giro sarà colpa di qualche imprevisto… o degli alieni usciti da un qualche romanzo di fantascienza.
-Leggere almeno due libri e farne la recensione. Può sembrare poco… ma non lo è! Certi giorni, quando torno a casa dall’università sono talmente stanca da abbandonarmi sul letto e dormire… tra l’altro non posso nemmeno leggere in pullman perché soffro di mal d’auto (e questa è la cosa che più mi fa infuriare, ma una volta ci ho provato e... meglio non raccontarlo, ma avevo preso lo stesso colore della strega del mago di Oz...) 
-Leggere almeno un libro in lingua . Ebbene sì: sono pigra. E lo scrivo a caratteri cubitali: PIGRA. Non perché sia difficile per me leggere in inglese (ho fatto il linguistico, cavoli), ma non riesco proprio a convincermi a leggere in lingua con regolarità. Quindi questa è l’occasione per prendere uno dei romanzi in lingua che aspettano sulla mia libreria e iniziarlo! (Basta sorpassi nella wishlist!)



Allora in queste due settimane la programmazione del blog sarà un po’ sfasata: ma, credo comunque sarà divertente leggere post diversi dal solito.
A domani allora
Silbi 

20 commenti:

  1. Io ho pubblicato il post ora (in ritardo come sempre -.-)! Comunque io ho un sacco di recensioni in arretrato e voglio cercare di farle tutte... anch'io vorrei partecipare ad almeno 5 tappe ma spero di farne di più! :D In bocca al lupo con gli obiettivi!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Scopro solo ora il tuo blog, ma ne sono entusiasta! ^^
    Auguri per i tuoi obiettivi e buona BLP ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee :D (ps: anche io ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa!)

      Elimina
  3. Anche io in sto periodo non riesco a leggere come voi, eppure non ho nulla che mi ostacola .-. sono più pigra di te, probabilmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è tutta colpa dell'autunno! È una stagione che non incoraggia molto la lettura... (almeno d'inverno ti chiudi dentro con la coperta e la cioccolata calda e un libro, adesso invece..)

      Elimina
  4. Silbi ti capisco in pieno e uno stress non poter leggere perché si è stanchissimi :(

    In bocca al lupo per i tuoi obiettivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) ma il libro è sempre li, pronto per il suo momento ( e per quando mi torna la voglia di leggere!)

      Elimina
  5. Faccio il tifo per te per leggere più libri in lingua! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È forse l'obiettivo a cui tengo di più!!!

      Elimina
  6. Buon BLP Silbi!!!! Anche a me piacerebbe leggere libri in lingua :) è un bellissimo proposito quindi in bocca al lupo!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cla! È un proposito che mi sta a cuore ed è quello in cui mi impegnerò di più! (Tra l'altro risulterà utile spero anche per l'imminente esame di inglese all'università)

      Elimina
  7. ciao silbi!! ho visto che sei una nuova blogger, benvenuta in questa grande famiglia! Ho visto che uno dei tuoi obiettivi è leggere libri in lingua, è una cosa che mi riprometto di fare sempre anche io sembra che ciò riesca ad aprirti un intero universo di nuove avventure! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara! In effetti lo credo anch'io ma è durissima lasciare per qualche lettura la comodità del capire ogni singola parola... ma altrimenti non sarebbe una sfida!

      Elimina
  8. Buona fortuna ti seguirò con piacere! Appena finisco il tirocinio e ricomincio le lezioni in uni (Novembre perchè sei così lontano...) mi leggerò anch'io qualcosa in lingua, ho Opal che mi aspetta da un po' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai... ultimamente il tempo vola e manca poco a novembre! Io poi devo ancora iniziare Onyx...

      Elimina
  9. 5 tappe mi sembrano già un buon risultato, spero di arrivare anch'io almeno a quel numero! Per il mal d'auto ti capisco...in tutti i viaggi che ho fatto con mio fratello l'ho invidiato troppo vedendolo leggere mentre io non potevo!
    Anche io ho deciso di mettermi d'impegno e leggere più libri in lingua...però mi sono dimenticata di scriverlo negli obiettivi del BLP! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già somma invidia -.- (oggi un mio amico in autobus ha tirato fuori Mondo senza fine di Follett... come faccia a leggerlo con l'autobus che traballa una curva si e l'altra anche!)

      Elimina
  10. Ciao Silbi, beh al contrario mio non hai "organizzato" tutto, ma ti sei data come obiettivo 5 tappe e direi che va benissimo *_*
    Sai che io inizierò a leggere il mio primo libro in lingua proprio questa sera? *_*

    RispondiElimina